“Un modo di essere, una filosofia, un sistema per migliorare il rapporto con la propria casa, con l’arredo che la compone e con gli oggetti che spesso la colmano”

Silvia de Siena

IDENTITÀ

storia e percorsi

 

Anima internazionale e allegra, studi a Cambridge, formazione in design e arredamento con master e corsi sul Feng Shui a Milano e Miami. Da oltre quindici anni nel settore del lusso con crescente professionalità e una spiccata cura del dettaglio.

Il mio lavoro è osservare, penetrare nell’anima degli spazi, reinterpretarne la funzione migliorandone la vivibilità, semplificandone le visioni, creando benessere ed armonia.

Un modo di essere, una filosofia, un sistema per migliorare il rapporto con la propria casa, con l’arredo che la compone e con gli oggetti che spesso la colmano.
Essere una home stager è tutto questo, e molto altro.

 

SPAZI CHE FANNO BATTERE IL CUORE

Il detto, "tu sei quello che mangi" è simile all'idea "tu sei il posto in cui vivi.”

L'idea di creare un ambiente in cui vivere che migliora la nostra sensazione di benessere e promuove una sensazione intensa di prosperità e di felicità, ha le sue radici nell'antica Cina con una filosofia chiamata Feng Shui. Il modo in cui l'ambiente è organizzato influenza il flusso di energia all'interno della casa e, in definitiva, le persone al suo interno. I principi del Feng Shui sono applicati in ogni nostro progetto con l’obiettivo di aiutare a raggiungere la gioia, la stabilità e il successo nella vostra vita.

 

LA MAGIA DEL RIORDINO

A tutti ci è stato insegnato fin da piccoli a mettere ad organizzare gli spazi.

Mettere in ordine la propria stanza, l’appartamento nuovo, a volte anche quello degli amici.

Tutti abbiamo imparato fin da piccoli quella sensazione di libertà, di serenità e pace conseguente a un lavoro di riordino.

Alla base dell’organizzazione degli spazi c’è dunque un qualcosa di profondo, instillato nella nostra anima, che ci porta a gestire gli oggetti e la casa guidati da emozioni precise.

 

L’IMPORTANZA DELLA NATURA

Portare la natura nelle nostre case è una componente fondamentale degli insegnamenti del Feng Shui.

L'obiettivo è quello di avere tutti i cinque elementi di fuoco, terra, metallo, acqua e legno equilibrati in ogni stanza, creando uno spazio vitale che sia realmente tale. Studiando la teoria del Feng Shui, possiamo ottenere preziose informazioni sul motivo per cui le nostre vite sono in equilibrio o al contrario non lo sono, cercando proprio quegli squilibri elementari nelle nostre case.